COMUNICARE IL TURISMO SOSTENIBILE

27 maggio 2023

È in programma per lunedì 29 maggio 2023 alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore l'evento COMUNICARE IL TURISMO SOSTENIBILE. Il posizionamento dell’Italia nel percorso verso la sostenibilità: viaggiatori, luoghi e operatori’, destinato alla presentazione della terza annualità della ricerca 'Comunicazione, Media e Turismo', realizzata da Ce.R.T.A. Cattolicaper il Turismo, in collaborazione con Publitalia ’80 – Gruppo Mediaset

Dopo i saluti istituzionali da parte del Magnifico Rettore, Prof. Franco Anelli, avrà luogo il discorso inaugurale da parte della Sen. Daniela Santanchè, Ministro del Turismo. A seguire la presentazione della ricerca da parte del Prof. Massimo Scaglioni, Direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e Responsabile scientifico della ricerca, di Vincenzo Zulli, Coordinatore Business Development di Cattolicaper il Turismo e di Matteo Cardani, Direttore generale marketing Publitalia '80.

Seguirà una Tavola Rotonda di appronfondimento con figure istituzionali ed operatori del settore: Gianni BATTAIOLA, Presidente Federalberghi Trentino; Giacomo FASITTA, Chief Sustainability Officer TH Resorts; Ivana JELINIC, Amministratore Delegato ENIT; Barbara MAZZALI, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Regione Lombardia; Leonardo MASSA, Managing Director Italia MSC CrociereGiovanni PEROSINO, Chief Marketing Officer ITA Airways; Stefano PORRO, External Relations & Institutional Affairs Director Mundys; Luca TORCHIA, Chief Communication Officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Mario ZANETTI, Direttore Generale Costa Crociere.

Introduce e modera il dibattito Giulia Ronchi, giornalista Mediaset.

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming al link https://live.unicatt.it/

Per partecipare in presenza chiediamo gentilmente di confermare il proprio nominativo alla mail certa@unicatt.it entro sabato 27 maggio p.v.

COMUNICARE IL TURISMO SOSTENIBILE_programma.pdf

COMUNICARE_IL_TURISMO_SOSTENIBILE_comunicato_stampa.pdf