31 marzo 2022

In programma per giovedì 31 marzo alle ore 14.30 il convegno 'Umano, transumano, subumano. Fantascienza e distopie al limite dell’esplorazione, e oltre', incontro conclusivo del XII ciclo seminariale Giustizia e letteratura 'OLTRE I CONFINI DELLA REALTÀ. La fantascienza e gli universi distopici della Giustizia', organizzato da ASGP – Alta Scuola Federico Stella sulla Giustizia Penale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Raffaella BACCOLINI
Ordinaria di Letteratura inglese, AMS Università di Bologna

Mauro MAGATTI
Ordinario di Sociologia, Università Cattolica del Sacro Cuore

Massimo SCAGLIONI
Ordinario di Storia dei Media, Università Cattolica del Sacro Cuore

Alessandro MANGIA
Ordinario di Diritto costituzionale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Dino RINOLDI
Ordinario di Diritto dell’Unione Europea, Università Cattolica del Sacro Cuore

Introducono e moderano

Arturo CATTANEO
Ordinario di Letteratura inglese, Università Cattolica del Sacro Cuore

Gabrio FORTI
Ordinario di Diritto penale, Direttore dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Il convegno e l’intero ciclo seminariale sono rivolti a tutti gli studenti dell'Università Cattolica e agli appartenenti alle professioni legali e risultano accreditati, ai fini del conseguimento dei crediti formativi, presso le Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Linguistiche e Letterature Straniere.

La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate, interne o esterne all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

ISCRIZIONI al seguente link:

Ulteriori informazioni sul sito ASGP

UCSC_ASGP_Ciclo seminariale Giustizia e Letteratura_programma.pdf