INTRATTENIMENTO IN CRESCENDO

1 febbraio 2022

Il macrogenere dell’intrattenimento è in crescita, sia per quanto riguarda i contenuti che gli approcci produttivi. Che volto ha la produzione di intrattenimento in Italia? A fianco della produzione interna, l’intrattenimento indipendente ha iniziato a guadagnarsi spazi sempre più significativi, anche in ambito generalista. I generi si articolano e si compongono tra loro, mentre cresce l’indice di innovazione.

Sul numero di gennaio | febbraio 2022 del mensile Tivù uno speciale di approfondimento dedicato allo scenario dell’intrattenimento e dell’unscripted italiano, a partire dal rapporto realizzato dal Ce.R.T.A. per conto di APA - Associazione Produttori Audiovisivi destinato alla mappatura del settore nella stagione televisiva 2020-2021 e dall’Annuario 2021 della TV italiana, realizzato dal Ce.R.T.A. in collaborazione con Auditel, APA, Sensemakers e Talkwalker e presentato in ateneo nel mese di dicembre. A seguire alcune interessanti riflessioni sulle tendenze più rilevanti e sulle riarticolazioni del mezzo e del mercato, destinate a diventare sempre più profonde ed evidenti, del direttore del Ce.R.T.A. Massimo Scaglioni, intervistato da Eliana Corti.

TIVU_01_02_gennaio_febbraio_2022_estratto.pdf