GMICP - Global Media & Internet Concentration Project | Summer Conference 2022

9 agosto 2022

Il prof. Massimo Scaglioni è responsabile per l’Italia e membro, insieme ad Anna Sfardini, Paolo Carelli, Mattia Galli, del team di ricerca di GMICP - Global Media & Internet Concentration Project (2021-2028), progetto di ricerca finanziato con 2,5 milioni di dollari canadesi dal fondo nazionale canadese SSHR (Social Sciences And Humanities Research Council). Il progetto è guidato dal prof. Dwayne Winseck (School of Journalism and CommunicationCarleton University, Ottawa, Canada) e include oltre trenta università nei cinque continenti.

È in programma per il 18 e 19 agosto 2022 ad Ottawa presso il Carleton Dominion-Chalmers Centre la summer conference inaugurale ‘Digital Communications and Media Markets: Power, Policy and Global Perspectives’ organizzata da Carleton University.

Giovedì 18 agosto a partire dalle ore 15.00 nell’ambito del panel State of media & internet concentration within individual markets dedicato all’Europa, Mattia Galli presenterà il paper realizzato con il gruppo di ricerca del Ce.R.T.A. sotto la supervisione del prof. Massimo Scaglioni: 'Local market, global players. The internationalization of Italian TV broadcasting and of its supply chain: the case history of Sky Italia'.

Link per accesso alla conferenza da remoto.

GMICP-Summer_Conference2022_Final_Program.pdf

GMICP - Global Media & Internet Concentration Project

GMICP Summer Conference 2022 | Digital Communications and Media Markets: Power, Policy and Global perspectives