Generalista e piattaforme: che stagione è stata e che TV sarà

5 luglio 2022

Gli ascolti della stagione televisiva 2021/2022, i nuovi palinsesti, il grande ‘spauracchio’ delle piattaforme, il successo dei talk e la fuga dei giovani. Quale è l’attuale stato di salute della televisione italiana? E quali le previsioni per il prossimo futuro?

Il direttore del Ce.R.T.A., prof. Massimo Scaglioni, intervistato per PANORAMA da Francesco Canino, traccia un bilancio della stagione televisiva appena conclusa, soffermandosi su alcune considerazioni in merito ai palinsesti RAI e Mediaset da poco presentati, sul tema delle piattaforme e delle nuove forme di competizione fra editori televisivi tradizionali e colossi globali del mondo digitale e sulle tendenze da parte del pubblico, in particolare quello rappresentato dai giovani.

Qui il testo completo dell'intervista.