Aperte le iscrizioni al Master FARE TV | XII EDIZIONE

15 marzo 2022

Sono aperte fino al 14 ottobre 2022 le iscrizioni al Master ALMED di I livello Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione, arrivato quest'anno alla sua dodicesima edizione.

Nato a partire dall'esperienza in analisi e ricerca sulla televisione sviluppata dal Ce.R.T.A., il Master FARE TV è un percorso unico in Italia nella formazione di figure professionali in grado di operare all'interno dell'industria televisiva in un contesto digitale e multipiattaforma in rapida e costante evoluzione. Il Master FARE TV si rivolge a laureati triennali e magistrali che hanno compiuto percorsi accademici in comunicazione e spettacolo, ma anche in discipline umanistiche, politiche, sociali, giuridiche ed economiche, interessati a lavorare nel business televisivo, ai diversi livelli della filiera: pianificazione e programmazione, marketing e ricerche di consumo, analisi del dato d'ascolto, acquisizione diritti, ideazione e produzione di programmi, redazioni di canale e di prodotto, promozione e comunicazione, gestione del contenuto digital e social. Offrendo competenze mirate e strategiche, spendibili in modo flessibile nei contesti operativi delle imprese televisive e dell’audiovisivo, il Master Fare TV fornisce gli strumenti per comprendere, pianificare e gestire la produzione e la distribuzione televisiva, verificare e analizzare le dinamiche del consumo, sviluppare in modo efficace la comunicazione  istituzionale, di rete e di prodotto.

Il Master FARE TV si avvale della collaborazione dei main partner MediasetSky ItaliaAuditel e Sensemakers che mettono a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Lo svolgimento delle lezioni è previsto da lunedì a venerdì a partire dal mese di gennaio sino alla fine di maggio 2023.

Al termine del periodo di formazione in aula, è previsto per ciascuno studente lo svolgimento di uno stage curriculare presso le principali aziende dell'industria televisiva.

Pagina IG Master FARE TV Gestione, sviluppo, comunicazione

Pagina FB Master FARE TV Gestione, sviluppo, comunicazione

Informazioni su programma, iscrizioni ed ammissioni qui

master.faretv@unicatt.it