SCRIVERE PER LA TELEVISIONE. Il mestiere dell'autore nello scenario digitale

31 maggio 2021

È in programma per lunedì 31 maggio alle ore 18 il webinar 'SCRIVERE PER LA TELEVISIONE. Il mestiere dell'autore nello scenario digitale' nuovo appuntamento del ciclo delle Open Lectures legate al Master Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione

Come si impara a scrivere per la televisione? Chi è e cosa fa un autore televisivo? Di cosa si occupa nello specifico l'autore e come è cambiato il suo ruolo in relazione ai profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la TV negli ultimi anni e ad un mercato in continua evoluzione?

Ne discuteranno Matteo B. Bianchi, scrittore, editor e autore televisivo, Aldo Dalla Vecchia, autore televisivo e giornalista, Chicco Sfondrini, autore televisivo e Axel Fiacco, co-founder di CoffeeMug Media e docente del corso di ‘Analisi, ideazione e sviluppo di format transmediali' del Master Fare TV,  insieme alle autrici televisive Elisa Dossena e Barbara Rempi.
Introduce e modera il direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e del Master Fare TV Massimo Scaglioni.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Cisco Webex.

La partecipazione è aperta: per ricevere il link di accesso inviare richiesta a certa@unicatt.it entro le ore 12 di lunedì 31 maggio.

Link di accesso alla registrazione del webinar

ScriverePerLaTelevisione_FareTVOpenLectures_locandina.pdf