I FORMAT NEL NUOVO CONTESTO TELEVISIVO GLOBALE

10 marzo 2021

È in programma per mercoledì 10 marzo alle ore 18 il webinar I FORMAT NEL NUOVO CONTESTO TELEVISIVO GLOBALE, secondo appuntamento del ciclo delle Open Lectures legate al Master Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione.

Il panorama dell’audiovisivo mondiale sta cambiando profondamente sotto la spinta di numerosi fattori, quali per esempio la globalizzazione massiccia, l’ascesa impetuosa delle OTT e, da ultimo, la crisi pandemica in atto. Eppure i format - in particolare quelli unscripted - non solo hanno mantenuto la loro centralità all’interno del sistema, ma la stanno addirittura rafforzando, grazie alla loro capacità di adattarsi ai nuovi contesti. Quali sono le ragioni del loro inarrestabile successo e come si evolveranno nel prossimo futuro?

Ne discuteranno insieme ad Axel Fiacco, co-founder di CoffeeMug Media e docente del corso di 'Analisi, ideazione e sviluppo di format transmediali' del Master Fare TV, Orsetta Violante Balsamo, Head of Format Acquisitions and International di EndemolShine Italy e Leonardo Pasquinelli, CEO di EndemolShine Italy.
Modera Massimo Scaglioni, direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e del Master Fare TV.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Cisco Webex.

La partecipazione è aperta: per ricevere il link di accesso al webinar inviare richiesta scrivendo a certa@unicatt.it
entro le ore 12 di mercoledì 10 marzo.

Link di accesso alla registrazione del webinar

IFormatNelNuovoContestoTelevisivoGlobale_FareTVOpenLectures_Locandina.pdf