COME RACCONTARE LA TV. Cronaca, critica, gossip tra carta e twitter

1 marzo 2021

Tv generalista, satellitare, in streaming, pay, free, sul digitale terrestre. E poi giornalismo su carta, sul web, in video, via radio, sui social media e persino su Clubhouse. Come è cambiato il modo di raccontare la televisione da parte della stampa in un panorama mediale sempre più affollato? Questo il tema del webinar Come raccontare la TV: cronaca, critica, gossip tra carta e twitter in programma per lunedì 1° marzo alle ore 18 su piattaforma Teams.

Il webinar inaugura il ciclo delle Open Lectures legate al Master ALMED Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione, giunto nel 2021 al traguardo della decima edizione. Dopo l'introduzione da parte del prof. Massimo Scaglioni, direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e direttore scientifico del Master Fare TV, sono previsti gli interventi di Marta Cagnola, storica giornalista di Radio24, che parlerà in diretta da Sanremo, e di Marco Villa, giornalista, autore per E Poi C'è Cattelan, curatore e co-fondatore del sito Serialminds. Attese inoltre le 'incursioni' dalle voci di Renato Franco, giornalista de Il Corriere della Sera, in diretta da Sanremo, e di Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni. Modera Stefania Carini, giornalista e autrice.

Il webinar è ad accesso libero fino ad esaurimento posti tramite link diretto alla piattaforma Microsoft Teams.

È possibile accedere da qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal fatto che si disponga o meno o meno di account Teams.

Link all'articolo sul webinar uscito sulla piattaforma di CattolicaNews.

ComeRaccontareLaTV_FareTVOpenLectures_Locandina.pdf