Aperte le iscrizioni al Master FARE TV | XI EDIZIONE

15 luglio 2021

Sono aperte fino al 15 ottobre 2021 le iscrizioni al master ALMED di I livello Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione, arrivato quest'anno al traguardo dell'undicesima edizione.

Il Master FARE TV è un master di I livello unico in Italia nella formazione di figure professionali in grado di operare all'interno dell'industria televisiva, a livello gestionale e manageriale nell'industria televisiva e dell'audiovisivo contemporanea, in un contesto digitale e multipiattaforma.

Il Master nasce dall'esperienza in analisi e ricerca sulla televisione sviluppata dal Ce.R.T.A., che nel corso degli anni ha stretto proficue collaborazioni con i principali players del mercato televisivo nazionale, sia sul versante dei broacaster che su quello delle case di produzione, aprendosi recentemente anche alle piattaforme telco e over-the-top. Il Master si avvale inoltre della collaborazione dei main partner Mediaset, Sky Italia, Auditel e Sensemakers che mettono a disposizione borse di studio per gli studenti più meritevoli.

Il master si rivolge a coloro che sono interessati a lavorare nel business televisivo, ai diversi livelli della filiera: pianificazione e programmazione, marketing e ricerche di consumo, analisi del dato d'ascolto, acquisizione diritti, ideazione e produzione di programmi, redazioni di canale e di prodotto, promozione e comunicazione, gestione del contenuto digital e social.

Le lezioni si terranno da gennaio a maggio 2022.
Al termine del periodo di formazione è previsto lo svolgimento di uno stage curriculare presso le principali realtà del panorama audiovisivo.

pagina IG Master FARE TV
pagina FB Master FARE TV

Informazioni su programma, iscrizioni ed ammissioni qui

master.faretv@unicatt.it