La credibilità perduta della politica

3 dicembre 2020

È in programma per giovedì 3 dicembre alle ore 19 (orario aggiornato rispetto a quanto indicato sul programma) l'incontro La credibilità perduta della politica.

Massimo Scaglioni, direttore del Ce.R.T.A. e del master Fare TV. Gestione, sviluppo, comunicazione, dialogherà con i sociologi della comunicazione Guido Gili e Massimiliano Panarari, autori del volume La credibilità politica. Radici, forme, prospettive di un concetto inattuale (Marsilio 2020).

Si tratta dell'ultimo appuntamento del ciclo di webinar STATO DI EMERGENZA. Discussioni sulla politica sospesa al tempo del virus organizzato nell’ambito dei corsi di Scienza politica della Facoltà di Scienze politiche e sociali delle sedi di Milano e Brescia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Gli incontri sono introdotti da Damiano Palano, professore ordinario di Filosofia politica e direttore del Dipartimento di Scienze politiche e dedicati ad approfondire il tema delle ripercussioni della pandemia sulle democrazie occidentali e sulla sfera delle nostre libertà.

L'incontro viene trasmesso in diretta sui canali social di Ateneo

@unicatt: Youtube - Linkedin

@CattolicaNews: Facebook

@Cattolica_News: Twitter