CANNED TV GOING GLOBAL

18 settembre 2020

È online Canned TV Going Global, l'ultimo numero della rivista View - Journal of European Television History and Culture a cura di Massimo Scaglioni, Dom Holdaway e Damiano Garofalo, dedicato al tema della circolazione e distribuzione internazionale di scripted format in ambito seriale e cinematografico. Si tratta di argomenti da tempo al centro del dibattito nell'ambito dei television studies, sia da una prospettiva culturale che da una prospettiva economica. Nei saggi di diversi studiosi europei vengono approfonditi casi rilevanti di adattamento e 'localizzazione' di scripted format e 'ready made content' nei differenti contesti e mercati internazionali, con riferimento tanto al ruolo dei broadcaster tradizionali quanto a quello delle piattaforme OTT.

Il numero #17 di VIEW - JOURNAL of EUROPEAN TELEVISION HISTORY AND CULTURE è disponibile qui