Sommario generale dell'annata 2006

Anno XLI - N.3 settembre-dicembre 2006

MAURIZIO ROMANO: Pastorale del lavoro, patronato e servizio sociale: l'Opera nazionale assistenza religiosa e morale agli operai (ONARMO).

SIMONE RIBOLDI: Tra crisi e scissione della sede diocesana di Crema: le vicende delle ACLI in provincia di Cremona dal 1962 al 1972.

FRANCESCO VILLA: Il servizio sociale in Italia: analisi di una professione dalle origini agli anni Settanta.

Indici dell'annata a cura di ANDREA LOCATELLI
Indice dei nomi di persona
Indice delle località

Anno XLI - N.2 maggio-agosto 2006

STEFANO AGNOLETTO: Capacità di «government» pubblica e politiche di «welfare» a livello locale: l'Amministrazione comunale di Milano negli anni Cinquanta e Sessanta.

MARIO PATERNÒ: «Non sono di nessuno, dunque sono nostri». Giacomo Cusmano, i poveri e la Sicilia dell'Ottocento.

MARIA BOCCI: Alle origini della sede di Brescia dell'Università cattolica del Sacro Cuore. Dalle carte dell'Archivio storico dell'Ateneo.

MICHELA MINESSO: Costruzione dello Stato sociale e politiche assistenziali: origini, svolte, fratture nell'Italia contemporanea.

Anno XLI - N.1 gennaio-aprile 2006

MARIA BOCCI: Giorgio Rumi: ricordi di un maestro.

GIORGIO CAMPANINI: Movimento cattolico post-conciliare e laicità. La testimonianza di Enrico Bartoletti (1916-1976).

PAOLA DAL TOSO: Note biografiche sul padre Giuseppe Gianfranceschi e sul suo impegno educativo nell'Asci dal 1916 al 1928.

ERNESTO PREZIOSI: A proposito degli archivi di Luigi Gedda (1902-2000).

Note bibliografiche

La storiografia sull'azione sociale e politica dei cattolici italiani tra Otto e Novecento. Elenco di pubblicazioni edite in Italia nel 2004 a cura di CLAUDIO BESANA, MASSIMO CIOCCARELLI e ANGELO ROBBIATI.

Indice dei nomi di persona
Indice delle località
Indice degli enti e dei periodici
Indice per soggetti