Infanzia tra solitudine e resilienza. “I bambini possono aiutarsi, consolarsi e diventare grandi utilizzando le loro potenzialità e le loro risorse” - Incontro con Silvia Vegetti Finzi, autrice di “Una bambina senza stella”

14 novembre 2016

INFANZIA TRA SOLITUDINE E RESILIENZA.

Nelle due edizioni del convegno, Silvia VEGETTI FINZI, autrice di UNA BAMBINA SENZA STELLA. Le risorse segrete dell’infanzia per affrontare le difficoltà della vita (Rizzoli, 2015), leggerà brani del libro e dialogherà con giovani, testimoni, educatori e insegnanti di vari mondi -strada, scuola, comunità, immigrazione - che sperimentano ogni giorno la resistenza dei bambini e degli adolescenti e i modi in cui gli adulti possono sostenerli.

15 novembre - Università Cattolica del Sacro Cuore

Intervengono

• Stefano PASTA, Comunità di Sant’Egidio, Milano
  • Flaviana ROBBIATI “I.C. Galli”, Milano