L'Osservatorio per l'impatto del terzo settore

28 gennaio 2018

Un tema sempre più importante per il Terzo Settore è rappresentato dalla valutazione di impatto dei risultati che produce e degli effetti che induce. Non si tratta di una curiosità vana, ma di un dato che attira (o no) i finanziatori, che migliora l'appeal delle organizzazioni di terzo settore presso i diversi stakeholder. Per diversi motivi, quindi, appare importante fare e valutare gli esiti nel tempo. In tema di valutazione di impatto l'Osservatorio sul Volontariato partecipa ad una ricerca promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con Spes e Università di Napoli.

Brochure del seminario "Valutare l'impatto per innovare il terzo settore. Contributi all’attuazione della riforma del Terzo Settore" (Napoli, 25 gennaio 2018)