E' arrivata la pagella di "Piacere Avis"

7 febbraio 2018

Si è chiuso il primo quadrimestre dell'anno scolastico e Università Cattolica fornisce ad Avis i primi risultati: aumentano i ragazzi che incontrano Piacere Avis. Sono 2.543 gli alunni che hanno fatto conoscenza dell’Avis , in crescita rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso (2.391). Da quest'anno vengono raccolti dati dei giovani disponibili a diventare donatori o volontari e sono stati raccolti 254 nominativi di 17/18enni (pari al 31,9%). I dati del gradimento restano molto alti (il 71% degli alunni dichiara l'incontro con Piacere Avis "molto interessante" e addirittura il 92% degli insegnanti)

Altri elementi: uno staff quasi completamente nuovo (Margherita Bianchetti, Giulia Bortolotti, Jean Christophe Molino); l’attivazione di un progetto PEER TO PEER; la cooperazione con Ufficio Scolastico Regionale, ATS e Ufficio Scuola della Diocesi; da quest'anno il progetto è stato allargato alle scuole materne grazie alla collaborazione con  Adasm Fism; è stata inoltre resa strutturata la collaborazione con AIL, ADMO e AIDO.