Premiazioni del concorso "Voglio farlo anch'io"

3 maggio 2016

Il 31 maggio 2016 si è svolta la cerimonia di premiazione della VI edizione del contest video “Voglio farlo anch’io” organizzato da Avis provinciale Brescia in collaborazione con l’Università Cattolica di Brescia – Osservatorio sul Volontariato.

Il concorso è frutto del progetto scuola “Piacere: Avis. E tu?” che nell’a.s. 2015/16 ha visto coinvolti ca. 8.000 studenti e ca. 300 insegnanti distribuiti su tutto il territorio provinciale.

Alla manifestazione saranno presenti i rappresentanti del Consiglio Direttivo di Avis provinciale Brescia, i referenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia-Osservatorio sul volontariato, la prof.ssa F. di Cosimo di UST Brescia, il dott. U. Sossi ASST di Brescia, gli alunni e gli insegnanti delle classi candidati e i rappresentanti delle sezioni Avis comunali coinvolte.

I video sono disponibili alla pagina facebook di Avis Provinciale Brescia.

Accanto ai premi, ai video allegri prodotti dalle scuole, alle classi e agli insegnanti emozionati, anch’essi emozionati, l’attenzione è stata catturata da Alessia e Emilio, due giovanissimi che hanno incontrato da vicino la malattia e che hanno regalato una preziosa testimonianza di vita.

Il comunicato stampa (pdf)