Link funzionali

Accessibilità
Contatti

Torna all'homepage

Menù principale



Bacheca


Menù contestuale

 

In evidenza

15 aprile 2014

Osservatorio Brands & Social Media: il quinto report dedicato alle imprese di cosmesi e make up

Leader Pupa Milano. Le imprese beauty tra social media e marketing tradizionale


11 dicembre 2013

Osservatorio Brands & Social Media: il quarto report dedicato al trasporto aereo

Compagnie aeree sempre più social. Leader British Airways




Il centro di ricerca

Presentazione

OssCom - Centro di ricerca sui media e la comunicazione nasce nel 1994 allo scopo di condurre ricerca teorica e applicata nel campo del sistema dei media e dell'industria culturale italiana.

L'obiettivo primario del Centro è fornire un supporto alle Istituzioni e alle imprese impegnate nel contesto mutevole del sistema dei media, al fine di accompagnarne le strategie comunicative, la costruzione dell'offerta, l'analisi del consumo e la definizione delle policies in modo consapevole ed efficace.

L'approccio di OssCom è caratterizzato da alcuni tratti distintivi: una prospettiva d'indagine olistica sull'industria culturale, anche quando affronta aree di ricerca specialistiche e di settore; un'attenzione alla complessità dei processi di consumo e fruizione, sia individuali che collettivi; una storica tradizione di studio sulle dinamiche dell'innovazione tecnologica e sui media digitali e di rete.

Le attività di ricerca di OssCom coprono numerose aree e temi, e integrano differenti metodologie, che permettono al cliente di modulare i propri obiettivi secondo diversi livelli di analisi:

➢        Analisi di prodotto e dell'offerta

➢        Analisi delle audience/users e delle pratiche fruitive

➢        Analisi di scenario e di contesto

Lo statuto di OssCom (38.50 KB)