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Leader Pupa Milano. Le imprese beauty tra social media e marketing tradizionale


11 dicembre 2013

Osservatorio Brands & Social Media: il quarto report dedicato al trasporto aereo

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Il centro di ricerca

Presentazione

OssCom - Centro di ricerca sui media e la comunicazione nasce nel 1994 allo scopo di condurre ricerca teorica e applicata nel campo del sistema dei media e dell'industria culturale italiana.

L'obiettivo primario del Centro è fornire un supporto alle Istituzioni e alle imprese impegnate nel contesto mutevole del sistema dei media, al fine di accompagnarne le strategie comunicative, la costruzione dell'offerta, l'analisi del consumo e la definizione delle policies in modo consapevole ed efficace.

L'approccio di OssCom è caratterizzato da alcuni tratti distintivi: una prospettiva d'indagine olistica sull'industria culturale, anche quando affronta aree di ricerca specialistiche e di settore; un'attenzione alla complessità dei processi di consumo e fruizione, sia individuali che collettivi; una storica tradizione di studio sulle dinamiche dell'innovazione tecnologica e sui media digitali e di rete.

Le attività di ricerca di OssCom coprono numerose aree e temi, e integrano differenti metodologie, che permettono al cliente di modulare i propri obiettivi secondo diversi livelli di analisi:

  • Analisi di prodotto e dell'offerta
  • Analisi delle audience/users e delle pratiche fruitive
  • Analisi di scenario e di contesto

Il Centro di Ricerca si avvale inoltre di un Comitato Direttivo composto da Piermarco Aroldi, Laura Bovone, Patrizia Catellani, Fausto Colombo, Mario Gatti e Mario Maggioni.