Premiazione "Sèmm al mund per vütass"

13 giugno 2017

La sera di martedì 13 giugno, presso la Sala Maddalena di Monza, sono stati premiati i vincitori del concorso di scrittura “Sèmm al mund per vütass”: cultura del lavoro, solidarietà, fede nella Brianza di Eugenio Corti.

Per la sezione Studenti della scuola secondaria, inferiore e superiore, ha vinto il primo premio Alessia Parolini con La finestra sulla primavera, mentre il secondo premio è stato assegnato a Elizaveta Chechulova con Brianza: un popolo tra cielo e terra, tra lavoro e fede.

Per la sezione Giovani (19-25 anni), il premio è andato a Lorenzo Vasquali con Pietas.

Per la sezione Autori di età superiore ai 25 anni, si è aggiudicata il primo premio Tiziana Paola Sala con Accadde di maggio, mentre ad Aurelia Porro con la lirica La chiesina è andato il secondo premio.

Cliccando sul titolo delle opere è possibile leggerle integralmente in formato .pdf; cliccando sul nome degli autori premiati sono invece consultabili le motivazioni della giuria, sempre in formato .pdf.