Turismo globale e contesti locali

22 marzo 2018

Turismo globale e contesti locali.

Il lago di Garda e il caso della Valtenesi

Giovedì 22 marzo 2018
Aula Magna, ore 9.15
Via Trieste 17 – Brescia

La locandina (pdf)

Giovedì 22 marzo si svolgerà il seminario Turismo globale e contesti locali nel corso del quale sarà presentata la ricerca sul turismo gardesano condotta dal LaRIS col sostegno dell'Unione Comuni della Valtènesi e della Provincia di Brescia. Questa sarà un’occasione per il centro di dare un proprio contributo sulla tematica del turismo locale e in particolare sul territorio della Valtenesi per capire chi è il turista che si reca in queste zone, perché sceglie questa località, quali sono i luoghi che frequenta, quanto è soddisfatto dei servizi e dell’offerta territoriale e quali sono le loro richieste.

Ore 9.15 Saluti delle Autorità

• MARIO TACCOLINI, Prorettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
  • PIERLUIGI MOTTINELLI, Presidente della Provincia di Brescia
  • PATRIZIA AVANZINI, Presidente Unione dei Comuni della Valtènesi