Torna a

Torna a:
28 novembre 2012

PRIMO INCONTRO - Ciclo seminariale “Giustizia e letteratura (Law&Literature) 2012-2013"


Il Centro Studi "Federico Stella" sulla Giustizia penale e la Politica criminale (CSGP) è lieto di annuciare che il prossimo 28 novembre a partire dalle ore 16.30 si terrà, in Aula G003 Bausola (Largo A. Gemelli 1), l'incontro di apertura del Ciclo Seminariale "Giustizia e letteratura" 2012-2013 dal titolo:

Una giuria di pari.
Detective stories 'atipiche' e prospettive di genere sulla giustizia.

 

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano ha attribuito 12 crediti al Ciclo seminariale.
(3 crediti a evento)

Ispirandosi ai corsi di Law and Literature, organizzati in molte università inglesi e americane, ma anche ampliandone in modo originale la prospettiva, questi incontri mirano a mettere a contatto i partecipanti, grazie alle testimonianze di eminenti scrittori, critici letterari e giuristi, con le interpretazioni di significativi testi pertinenti al tema della giustizia (specialmente penale), affinando così l'apertura al dialogo interdisciplinare, la sensibilità culturale e il "senso di giustizia" degli appartenenti al mondo delle professioni, non solo giuridiche, e degli studenti.

Per maggiori informazioni si veda il programma del Ciclo seminariale.

 

Per approfondimenti è possibile consultare la pagina di presentazione del Ciclo seminariale e le informazioni sui contenuti degli incontri degli a.a. 2009-2010 e 2010-2011, nonché numerosi materiali multimediali, nelle pagine dedicate in questo sito internet.