Seminiario: Can we learn something from experimental studies in the social field?

Il Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul non profit (IMAPACT - Laboratorio sulla valutazione delle politiche) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno organizzato lo scorso 15 marzo 2016 presso la sala NI110 dell’Università Cattolica (via Nirone, 15 – 20123 Milano) con inizio alle ore 15.00, al seminario:

CAN WE LEARN SOMETHING FROM EXPERIMENTAL STUDIES IN THE SOCIAL FIELD?

• Gian Paolo Barbetta

Guest speakers

• David Torgerson – Randomized controlled trials. From medicine to education and the social field: differences and similarities
  • Carole Torgerson – Randomized controlled trials in education and the social field: recent trends and lessons

Round Table

• Gianluca Argentin
  • Claudio Lucifora
  • Emanuela Mora
  • Mario Maggioni

Segnaliamo, per conoscenza, che il Dipartimento di Sociologia ha organizzato nella mattina del 15 marzo un Seminario dal titolo 'How to get solid results from literature: the systematic reviews method' tra i cui relatori ha partecipato la prof.ssa Carole Torgerson. Riteniamo interessante mettere a disposizione il materiale di questo evento e le letture consigliate dalla prof.ssa Torgerson.

_______________________________________________________________________________________________

Per informazioni:

CRC – Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul Nonprofit
coop.ricerche@unicatt.it
tel +39 02 7234 3366 fax +39 02 7234 3022

Materiale del seminario (1887,56 KB)