Convegno: Le Family Group Conference prevengono il disagio scolastico?

Il Centro di Ricerche sulla Cooperazione e sul non profit (Laboratorio sulla valutazione delle politiche) e la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con l’Azienda consortile Comuni Insieme, hanno organizzato lo scorso 3 dicembre 2015 presso la sala NI110 dell’Università Cattolica (via Nirone, 15 – 20123 Milano) il

Convegno "LE FAMILY GROUP CONFERENCE PREVENGONO IL DISAGIO SCOLASTICO? IL PROGETTO “RIUNIONI DI FAMIGLIA”

Nel corso del convegno sono stati presentati i risultati del progetto "Riunioni di Famiglia" che ha sperimentato e valutato l’efficacia del modello della Family Group Conference come strumento per intercettare, prevenire e ridurre il disagio scolastico.

Il progetto, finanziato dalle Fondazioni Cariplo e Vismara e dall'ASL MI 1 è stato realizzato dall'Azienda Comuni Insieme, in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano, coinvolgendo 14 scuole secondarie di primo grado del garbagnatese.

Scarica il programma

Per informazioni: