La formazione

Il progetto Il circo minimo è realizzato in collaborazione con il Corso di Alta formazione per Operatori di teatro Sociale dell’Università Cattolica di Milano.

Il corso si rivolge ad attori, registi, drammaturghi, insegnanti, educatori, assistenti sociali, animatori sociali e socioculturali, psicologi, operatori in ambito socio-pedagogico, sanitario e psicosociale, mediatori culturali, studenti universitari e in genere a  tutti coloro che sono interessati a sviluppare una professionalità che coniughi una sensibilità psicosociale a una competenza teatrale.

Il corso, giunto alla sua 8° edizione, ha portato nel corso degli anni alla costituzione di realtà imprenditoriali attive in ambito sociale attraverso l’utilizzo delle arti performative. Tali realtà, composte nella quasi totalità dei casi, da operatori under 35, sono state coinvolte nelle realizzazione del progetto.