Summer School

Presentazioni di libri

• 31 maggio 2004 (Auditorium di Santa Giulia, Brescia)
    Arte cultura e religione in Santa Giulia (pdf), Edizioni Grafo.
    Sono intervenuti l'autore Giancarlo Andenna (Docente Ordinario di Storia Mediavale della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica), Paolo Corsini(Sindaco di Brescia), Angelo Rampinelli (Presidente di Brescia Musei), Alberto Folonari (Presidente della Fondazione Cab), Renata Stradiotti (Direttrice dei Civici Musei di Brescia).
    Sulla stampa:
    Le trasformazioni del Monastero di Santa Giulia (pdf)
    (Giornale di Brescia, 26 maggio 2004)
    Arte Cultura e Religione in Santa Giulia (pdf)
    (Giornale di Brescia, 1 giugno 2004)
  • 18 maggio 2001 (Università Cattolica del Sacro Cuore, Brescia)
    Pier Damiani, Lettere (22-40), vol. II, Roma, Città Nuova 2001, pp. 462.
    Sono intervenuti Giuseppe Picasso, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano, Giorgio Cracco, Direttore dell’Istituto Storico Italo-Germanico di Trento, e Glauco Cantarella dell’Università di Bologna.
  • Brescia, 16 maggio 2003 (Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Brescia)
    Presentazione dell'e-book "Papato e monachesimo esente nei secoli centrali del medioevo" (pdf) a cura di Nicolangelo D’Acunto, Retimedievali.it – Firenze University Press 2003
    Sono intervenuti Giuseppe Picasso (preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano) e Gian Maria Varanini (dell’Università degli Studi di Verona e redattore di RetiMedievali.it). Ha presieduto Giancarlo Andenna.