Università Cattolica del Sacro Cuore

Il profilo, i comportamenti & le opinioni della #VANOLIFAMILY

2015

Il rapporto illustra i risultati di una ricerca commissionata al CERSI dalla Vanoli Basket Cremona.

Oggetto del rapporto è la profilazione – in ottica strategica – dei frequentatori del PalaRadi (il palazzetto dello sport della città di Cremona) in occasione delle partite di basket giocate dalla squadra locale nel campionato 2015-2016 di serie A della Lega Basket. La ricerca prende in esame la presentazione del profilo anagrafico degli spettatori, nonché la loro provenienza geografica, l’utilizzo dei mass media da parte dei membri della #Vanolifamily, l’attaccamento alla squadra da parte della propria tifoseria ed, infine, l’atteggiamento della stessa verso gli sponsor. Nella parte conclusiva del rapporto vengono proposte, infine, alcune azioni di marketing strategico in ottica di una maggiore personalizzazione della campagna abbonamenti e di un miglioramento continuo nelle relazioni della squadra con i propri sponsor.

Il profilo, i comportamenti & le opinioni della #VANOLIFAMILY (19424,62 KB)

Autore: Fabio Antoldi, Chiara Capelli, Roberto Nelli