Il Direttore: Fabio Antoldi

Fabio Antoldi, PhD, è professore ordinario di Strategia Aziendale (SECS-P/07) presso la Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Piacenza e Cremona), direttore della divisione "Piccole e medie imprese e distretti industriali" di ALTIS (l'Alta Scuola Impresa e Società) e direttore del CERSI.
È condirettore del Master universitario "Executive Master PMI e competitività" presso la sede di Milano dell'Università (master interfacoltà con la sede di Piacenza-Cremona).
Nell'ambito dei corsi universitari, insegna "Strategia aziendale" e "Imprenditorialità e management delle Piccole e Medie Imprese" presso il campus di Piacenza e Cremona dell'Università Cattolica. Inoltre insegna "Corporate e Business Strategy" (in lingua inglese) nel master internazionale "MBA Global Business and Sustainability" a Milano, presso ALTIS Università Cattolica.
Ha collaborato per attività di ricerca, formazione e consulenza con diverse istituzioni nazionali e internazionali, tra cui il SEBRAE (ente federale brasiliano per il sostegno delle PMI), l'UNIDO (United Nations Industrial Development Organization), l'ILO (International Labour Organization), l'OECD (Organization for Economic Cooperation and Development) e il Parlamento Europeo. Ha insegnato in corsi accademici e per executive in Messico, Brasile e Kenya.

>> Pagina personale

@mail: fabio.antoldi@unicatt.it

Il Condirettore: Daniele Cerrato

Professore associato di Economia Aziendale nella Facoltà di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza, dove insegna 'Economia Aziendale', 'International Business Strategy' e 'Corporate Strategy'.
Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università degli Studi di Salerno. Nel 2002 e 2003 è stato Visiting Research Scholar presso la Kelley School of Business dell'Indiana University (Bloomington, USA) e nel 2013 alla D’Amore-McKim School of Business della Northestern University (Boston). I suoi principali interessi di ricerca sono legati all'International Business, con particolare riferimento alle strategie globali/regionali delle imprese multinazionali e ai processi d'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

>> Pagina personale

@mail: daniele.cerrato@unicatt.it