Staff

Mauro Magatti (Direttore), laureato in Discipline economiche e sociali e PhD in Social Sciences alla University of Kent (UK). Insegna Sociologia della Globalizzazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Patrizia Cappelletti è Dottore di Ricerca in Scienze sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano. Coordina l’Archivio della generatività sociale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza in ambito organizzativo.

Laura Gherardi è ricercatore in sociologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano. Studia le trasformazioni più recenti del capitalismo e le loro conseguenze nelle sfere economica, sociale, culturale e soggettiva.

Davide Lampugnani, ha conseguito il dottorato in Sociologia presso l'Università Cattolica - sede di Milano. Si occupa dello studio del rapporto tra innovazione tecnologica ed innovazione sociale con una particolare attenzione per le trasformazioni urbane.

Monica Martinelli, laureata in Scienze Politiche, insegna Sociologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano.

Cesare Silla, ha conseguito il dottorato in Sociologia presso l’Università Cattolica - sede di Milano. Si occupa di sociologia storica, politica e teoria sociale. Il suo lavoro è centrato sullo studio del legame tra "spirito" della modernità e "spirito" del capitalismo, realizzato sulla base di una rilettura in chiave genealogica del pensiero di Max Weber.

Benedetta Nicoli, si occupa del rapporto tra religione e sfera pubblica. Laureata in Scienze politiche e sociali all’Università Cattolica - sede di Milano, dal 2015 è dottoranda in Sociologia, Organizzazioni, Culture (DOCS) presso la stessa Università.

Chiara Giaccardi, laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano e PhD In Social Sciences presso la University of Kent (UK), insegna Sociologia e Antropologia dei Media presso l’Università Cattolica - sede di Milano, dove dirige anche la rivista Comunicazioni Sociali.

Johnny Dotti è fondatore della Rete CGM, presidente e amministratore delegato di Welfare Italia Servizi srl, società dedicata allo sviluppo dei servizi per le famiglie. È anche amministratore unico di Welfare Italia Impresa Sociale.